Da questa pagina potrai creare il tuo profilo come lettore di Tarocchi. Ti guideremo nella corretta compilazione del modulo al fine di ottimizzarlo per un’eccellente consultazione. Scorrendo fino in fondo, troverai tutti i consigli di cui hai bisogno.

Ricorda che l’invio è definitivo e, per modifiche successive riguardo le informazioni condivise, dovrai fare espressa richiesta come da Termini e Condizioni d’Uso. Ti consigliamo quindi di non affrettarti a compilare il modulo, ma inizia quando sai di non essere disturbato per almeno 20 minuti.

Per iniziare, guarda l’immagine in basso per avere punti di riferimento su come apparirà il tuo profilo in base alle informazioni che inserirai. In alternativa, puoi andare direttamente su una pagina lettore per vedere le sezione live.

pannello-lettore-1024x639

Consigli pratici

In questa sezione riportiamo qualche consiglio pratico per rendere la tua pagina lettore unica e performante. Per favore, leggi con attenzione quanto segue.

Nome sul sito

Con che nome vuoi apparire sulla piattaforma?

Racconta di te

Questa sezione è molto importante perché è quella più in vista nella tua pagina lettore. Parla ai tuoi utenti di te, delle tue esperienze con i Tarocchi, di che tipo di lettore sei e a quali domande preferisci rispondere.

✅ IL CONSIGLIO: Cerca di usare 420 caratteri, che si leggono in circa 19 secondi. Solitamente biografie più lunghe annoiano e non vengono lette.

Bio in breve

Questa breve biografia apparirà appena sotto il tuo stato (online, offline…). Ricorda che è la prima cosa che un utente leggerà sulla homepage. Condensa in una mini biografia i punti salienti che ti rendono unico.

✅ IL CONSIGLIO: Cerca di usare 112 caratteri, che si leggono in circa 5 secondi. Devi essere incisivo. Non limitarti a fare un riassunto di ciò che hai già scritto nel pannello “Racconta di te”. Non avrebbe senso.

Altre esperienze

“Altre esperienze” è un pannello informativo che si apre cliccando sul bottone “Info”. Condividi con gli utenti quali sono le tue conoscenze oltre il mondo dei Tarocchi. Sei un esperto di astrologia? Oppure studi materie olistiche? Ricorda che sei hai qualifiche ufficiali puoi inserirle qui. Nel tuo calendario, infatti, puoi proporre anche altri servizi oltre i Tarocchi.

✅ IL CONSIGLIO: Non esagerare con le qualifiche. Avere molte aree di competenza potrebbe confondere l’utente, oltre a far passare l’idea di poca serietà. Uno studio recente ha dimostrato che gli utenti si fidano di chi propone un profilo con pochi servizi e coerenti tra loro.

Competenze

Sul sito clicktarot.net gli utenti possono filtrare gli operatori in base alle loro competenze. Se ti occupi di altre materie oltre i Tarocchi, segnale qui. In caso contrario, seleziona solo la dicitura “Solo Tarocchi”. Diamo la possibilità di selezionare solo un’area di competenza perché questa scelta non è visibile all’utente finale, ma solo ai programmatori del sito per impostare il sistema “filtra operatori”. Hai già elencato tutte le tue esperienze oltre i Tarocchi nella sezione precedente. Queste, invece, appariranno anche agli utenti.

✅ IL CONSIGLIO: Non selezionare materie di cui non ti occupi realmente. Se un utente dovesse farti domande specifiche devi saper rispondere.

Email

Cliccando sul bottone “Contatta” si aprirà il form da compilare. Un utente potrà mandarti un’email per chiedere informazioni. La tua email NON sarà resa pubblica e non comparirà sul tuo profilo. Serve per creare il form che metterà in contatto te e l’utente finale.

✅ IL CONSIGLIO: Nonostante il tuo indirizzo non sarà visibile, ricorda che dovrai rispondere alle email che ti arriveranno, quindi il consiglio è sempre quello di fornire un’email lavorativa. Inoltre, i protocolli di sicurezza tendono a filtrare pesantemente le email inviate dai servizi come il nostro, ecco perché devi iniziare a controllare la cartella SPAM o PROMOZIONI.

Link del tuo calendario

Scrivi qui il link del tuo calendario. Avrà una forma del tipo “my.clicktarot.net/mionome“. Questo ci permetterà di collegare il tuo calendario alla tua pagina lettore. Se non sei sicuro di questo link, non preoccuparti. Ogni abilitazione è revisionata manualmente dal nostro team. In caso di problemi sarai contattato.

Immagine

Questa sarà la foto che apparirà sul tuo profilo. Le dimensioni sono 300×428. I formati accettati: jpeg o jpg. Se dovessi caricare una foto con dimensioni diverse, il nostro sistema la ritaglierà automaticamente non garantendo sulla qualità del risultato finale.

✅ IL CONSIGLIO: Carica un’immagine che ti ritragga in volto perché questo ispira fiducia nell’utente.

Torna in alto