Staff

La piattaforma myclickTarot.net offre la possibilità di gestire uno staff dedicato, pronto ad assisterti nei consulti o nei servizi che proponi. Grazie ad un sistema automatizzato, ogni professionista del tuo team sarà immediatamente notificato non appena riceverà una richiesta per le sue prestazioni. Scopriamo insieme come configurare al meglio il tuo staff attraverso questa guida.

Per aggiungere un nuovo membro al tuo staff, segui questi passi:

Clicca sul pulsante “+ AGGIUNGI STAFF”.

Si aprirà un pannello dove potrai inserire le seguenti informazioni:

  • Nome completo: il nome del professionista.
  • Professione: specifica l’ambito di specializzazione del professionista.
  • Email: l’indirizzo email del professionista, che sarà visibile anche ai clienti.
  • Telefono: il numero di telefono del professionista.
  • Consentire l’Accesso: questa opzione permette di creare un account per il membro dello staff. Una volta abilitata, potrai assegnargli una password. Il professionista potrà accedere alla piattaforma con queste credenziali, visualizzare i suoi appuntamenti, il calendario, i pagamenti e creare/gestire il proprio team, indirizzando verso di esso le prenotazioni ricevute, senza però modificare alcuna impostazione del tuo account.
  • Immagine: è possibile caricare un’immagine del professionista.
  • Luoghi: se offri anche servizi in presenza, come consulti di Tarocchi dal vivo, potrai specificare i luoghi di erogazione del servizio di questo membro dello staff in base a quanto inserito nell’apposito menu.
  • Servizi: qui potrai indicare i servizi affidati a questo membro dello staff, selezionabili anche dal menu Servizi.
  • Nota: area dedicata a note personali, visibili solo a te.

Una volta compilate queste informazioni, di cui solo alcune sono obbligatorie, dovrai anche programmare l’orario di lavoro di questo membro dello staff. Ricorda che i singoli membri dello staff non possono agire direttamente sul loro orario di lavoro, ma faranno riferimento sempre a come tu organizzi il loro lavoro. Per ogni professionista potrai impostare tre diverse opzioni:

  • Programma Settimanale: Qui hai la possibilità di impostare un orario specifico per il membro dello staff, attivando l’opzione corrispondente. Una volta attivata, verrà visualizzata un’agenda che riflette le tue disponibilità generali, come configurate nel menu: Impostazioni -> Orario di lavoro. Questa sezione ti consente di personalizzare tali disponibilità per il membro dello staff in questione. La selezione effettuata qui avrà la precedenza sugli orari generali che hai impostato nel menu: Impostazioni -> Orario di lavoro. Se questa opzione rimane deselezionata, il servizio seguirà il tuo orario di lavoro generale, definito nel menu: Impostazioni -> Orario di lavoro.
  • Giornate Speciali: In questa sezione, puoi definire delle eccezioni alla routine lavorativa del membro dello staff. Cliccando su “Aggiungere un Giorno Speciale”, potrai selezionare una data precisa che verrà esclusa dalle disponibilità offerte ai clienti, rendendola non prenotabile. È possibile anche specificare l’esclusione del servizio per determinate fasce orarie di una giornata in cui il membro dello staff non sarà reperibile. Per farlo, basta seguire la procedura descritta e indicare la data di inizio e di fine dell’orario lavorativo che intendi rendere disponibile, selezionando le opzioni appropriate dalle tendine.
  • Vacanze: Ti permette di mandare in vacanza il membro del tuo staff. Scegli in quali giornate lasciarlo libero.

Questa guida ti aiuterà a configurare facilmente il tuo team sulla piattaforma myclicktarot.net, garantendo un’organizzazione efficiente ed una gestione ottimale dei servizi offerti.

Torna in alto